Incidente a Samolaco, feriti un uomo e una donna

Tre i mezzi protagonisti dello scontro: una Opel Astra, un'utilitaria della Toyota e un camion che, per cause ancora al vaglio degli agenti della Polstrada di Mese si sono urtati con violenza di ALESSIA BERGAMINI

Incidente a Samolaco (National Press)

Incidente a Samolaco (National Press)

Samolaco (Sondrio ), 18 aprile 2016 - Due persone - un uomo di 51 anni e una donna di 44 - sono rimaste ferite in modo piuttosto serio a Samolaco, dopo essere rimaste coinvolte in un incidente stradale. Il sinistro si è verificato sulla Strada provinciale numero 2, pochi minuti dopo le 15.30. Tre i mezzi protagonisti dello scontro: una Opel Astra, un'utilitaria della Toyota e un camion che, per cause ancora al vaglio degli agenti della Polstrada di Mese si sono urtati con violenza.

A Samolaco, sono stati inviati anche i Vigili del fuoco del distaccamento di Mese, a loro è toccato il compito di rispristinare le condizioni di sicurezza della strada. La circolazione ha subito qualche disagio, soprattutto perché, prima di poter rimuovere il camion incidentato, è stato necessario scaricarlo completamente della merce trasportata, che è stata poi trasferita su un altro veicolo. Non si sono però registrati eccessivi rallentamenti.

Solo domenica pomeriggio, pompieri e agenti della Polstrada erano già intervenuti a Samolaco: in questo caso, però, avevano soccorso tre ragazzi rimasti bloccati nel greto di un torrente, mentre cercavano di attraversarlo a bordo di un'auto.