La gita in moto si trasforma in tragedia: morto Ettore Foti, ferita la nipote

L'uomo, 63 anni di Sondrio, ha perso il controllo della moto ed è stato scaraventato a terra

Ettore Foti, morto a seguito dell'incidente

Ettore Foti, morto a seguito dell'incidente

Teglio, 26 luglio 2016 - Non ce l'ha fatta Ettore Foti, il 63enne di Sondrio rimasto gravemente ferito domenica pomeriggio in un incidente stradale avvenuto a Teglio, in via Modesto Tudori. L’uomo si trovava in sella alla sue due ruote, una Honda Rc51. Aveva deciso di approfittare della bella giornata per fare una gita a Teglio, portando con sé la nipote di 15 anni, seduta sul sellino della moto, dietro di lui. Per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri, subito intervenuti sul posto, il motociclista 63enne ha perso il controllo del mezzo subito dopo essere ripartiti, mentre si trovavano tra il bar Torre e il mulino Tudori: sia lui che la giovane passeggera sono stati sbalzati violentemente a terra.

Sul posto, in pochi minuti, sono accorsi i sanitari del 118, sia con l’ambulanza che con l’elicottero decollato dalla base di Caiolo. E mentre le condizioni della ragazza sono apparse non troppo gravi ed è stata portata in ambulanza all’ospedale di Sondrio, quelle del 63enne si sono rivelate subito molto serie. Foti è stato così elitrasportato d’urgenza all’ospedale «Morelli» di Sondalo e ricoverato nel reparto di Rianimazione, in prognosi riservata. Nella notte, poi, le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate e, nelle prime ore di ieri, il suo cuore ha smesso di battere.

Sotto choc i parenti del 63enne, che si sono ritrovati a piangere Ettore Foti mentre la giovane nipote, rimasta anche lei ferita nel terribile incidente motociclistico, è ancora ricoverata in ospedale per le lesioni riportate. Un dramma inaspettato in quella che doveva essere una giornata estiva all’insegna dello svago e del relax. Sul luogo dell’incidente sono accorsi, oltre ai sanitari del 118, anche i vigili del fuoco, che hanno collaborato alle operazioni di soccorso, mentre i carabinieri hanno effettuato i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica e le cause del tragico sinistro.