Cosio Valtellino, ragazzine rischiano di annegare nel torrente Bitto: salvate

A evitare il peggio la prontezza di riflessi di altri giovanissimi che stavano facendo il bagno pure loro e hanno subito lanciato l'allarme

I soccorsi a Cosio Valtellino

I soccorsi a Cosio Valtellino

Cosio Valtellino (Sondrio), 16 agosto 2021 - Tragedia sfiorata oggi, lunedì 16 agosto 2021, nel primo pomeriggio, lungo le sponde del torrente Bitto, in territorio di Cosio Valtellino. Due ragazzine, entrambe minorenni, hanno rischiato di annegare nelle gelide acque.

A evitare il peggio la prontezza di riflessi di altri giovanissimi che stavano facendo il bagno pure loro, per vincere la calura di questi giorni in Valtellina, i quali si sono accorti di quanto stava accadendo e hanno subito lanciato l'allarme.

In breve tempo sul posto sono accorsi i Vigili del fuoco del distaccamento di Morbegno, due ambulanze e un'automedica con un elicottero, atterrato nei prati vicini, mandati da Areu (Agenzia regionale emergenza e urgenza).

Le giovanissime, salvate, sono state trasportate con l'eliambulanza all'ospedale di Bergamo, la più grave, e all'ospedale di Sondrio con un'ambulanza la meno grave. I carabinieri, per ricostruire la dinamica dell'incidente, hanno raccolto le testimonianze dei tanti bagnanti che, per primi, hanno lanciato l'Sos e consentito alle due ragazze di salvarsi. 

 

--