Battisti promosso al Sisco di Ancona

Il dottor Niccolò Battisti lascia la questura di Sondrio dopo aver guidato brillanti operazioni contro il crimine organizzato. Si trasferisce ad Ancona per dirigere il Sisco, mentre un nuovo commissario capo si occupa della criminalità organizzata a Sondrio.

Tre anni in Valtellina, sempre con incarichi di primo piano, come capo di Gabinetto e della Digos, da due anni invece dirigente della Squadra Mobile a tempo pieno.

Ora, dopo l’ennesima, brillante operazione con i suoi uomini, quella che ha smantellato l’organizzazione albanese di spaccio di cocaina radicata a Livigno con legami con la mafia di Skutari, il dottor Niccolò Battisti si appresta a lasciare la questura di Sondrio per un nuovo incarico. Battisti, infatti, andrà a dirigere il Sisco (Sezioni investigative del servizio centrale operativo) di Ancona.

Al suo posto arriva un commissario capo da Imperia, specializzato in immigrazione.

"Curerò solo le indagini di criminalità organizzata di tutte le Squadra Mobile delle Marche che sono 5. E farò da raccordo con lo Sco", ha confidato in questi giorni ai suoi stretti collaboratori della Mobile.

Mi.Pu.