REDAZIONE SONDRIO

Al Crystal due donne alle prese col marito invisibile

LOVERE (Bergamo)

Si rinnova anche quest’anno il miracolo del Crystal di Lovere, teatro parrocchiale di dimensioni ridotte, ma in grado, ogni stagione, di attirare alcuni dei maggiori attori teatrali italiani, oltre che il pubblico che risponde sempre alla grande e mostra apprezzamento per la sua stagione di prosa: la campagna abbonamenti si è conclusa con il 94% delle tessere rinnovate.

Insomma un teatro che, pur lontano da Bergamo, Brescia e Milano, è capace di organizzare occasioni si svago e di arricchimento culturale, grazie ai volontari che lo gestiscono coordinati dal parroco don Alessandro Camadini e dal vicario don Giovanni Bettera. La nuova stagione di prosa debutta domani, sabato, e domenica quando Maria Amelia Monti e Marina Massironi saranno le protagoniste della commedia “Il marito invisibile“ di Edoardo Erba, che firma anche la regia dello spettacolo. Sabato 3 e domenica 4 dicembre il trio Gemelli di Guidonia (i fratelli Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino) proporranno “Tre X 2 - Tra radio e tv“, gag, canzoni e imitazioni della loro trasmissione di successo su Rai Radio 2. Sabato 7 e domenica 8 gennaio Lodo Guenzi (il cantante dello Stato Sociale) sarà il protagonista della “Trappola per topi“ di Agata Christie, opera andata in scena per la prima volta a Londra nel 1952. Sabato 21 e domenica 22 gennaio Gioele Dix con Valentina Cardinali proporrà “La corsa dietro il vento“, spettacolo dedicato a Dino Buzzati.

Sabato 11 e domenica 12 febbraio Marina Rocco si confronterà con una delle figure femminili più famose nate dall’estro di Giovanni Testori, la Maria Brasca. Sabato 25 e domenica 26 marzo Sergio Castellitto interpreterà Zorro scritto dalla moglie Margaret Mazzantini per dare voce a un vagabondo che ripercorre la propria vita.