Concerto rock all'alba in Valdidentro

Due ore di pura energia con pezzi che hanno fatto la storia: dai Beatles ai Guns N' Roses. Nel cuore del Parco dello Stelvio

Valdidentro, meta turistica con vocazione... rock

Valdidentro, meta turistica con vocazione... rock

Valdidentro (Sondrio) -  Due ore di pura energia che ripercorreranno la storia del Rock dagli anni ‘50 ad oggi: dai Beatles ai Rolling Stones, dai Guns N’ Roses agli Ac-Dc, passando per Bon Jovi, Metallica e Aerosmith, oltre ai grandi successi italiani. In una location spettacolare: Valdidentro, in provincia di Sondrio, tra Bormio e Livigno, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio. Ad un orario davvero insolito: le 6.15 del mattino. Dopo il successo della prima edizione nel 2019 in località Sasso Prada, lungo la strada che conduce ai Laghi di Cancano, torna il "Concerto all'alba" un live di Cindy and the Rock History, immerso nella magica atmosfera dell’alba a 1.600 metri di quota. L'appuntamento è per domenica 8 agosto 2021, a fare da sfondo saranno le Torri di Fraele che dall'alto dominano la zona.

L'appuntamento è per gli amanti del rock ma soprattutto per i mattinieri, gli artisti inizieranno il concerto alle prime luci dell'alba. Al termine del live, spazio al gusto e alla tradizione con una ricca colazione a base di prodotti tipici dolci e salati, che gli spettatori troveranno in una speciale bag che verrà consegnata quando si accede all’area. Per chi vuole c'è la possibilità di scegliere se raggiungere a piedi la località di Valdidentro, con una suggestiva camminata di circa un’ora accompagnati dai volontari del Cai con partenza alle ore 5.00, oppure con un servizio navetta previsto dal Polifunzionale Rasin.

Per prendere parte all’evento è necessario acquistare il biglietto, che comprende concerto e colazione: fino al 31 luglio è prevista la tariffa agevolata di 15 euro mentre dall’1 al 7 agosto la tariffa sarà di 20 euro. Chi vuole usufruire del servizio navetta andata/ritorno dovrà comunicarlo in fase di iscrizione, acquistando un ticket aggiuntivo di 5 euro. Ai primi 400 iscritti sarà riservata una piccola sorpresa a ricordo dell’evento. I biglietti sono acquistabili direttamente online su www.bormio.eu o disponibili presso la Pro Loco Valdidentro. L’evento si svolgerà nel rispetto delle disposizioni in vigore e verrà riadattato sulla base di eventuali nuove limitazioni che dovessero essere introdotte. Per ulteriori informazioni e dettagli contattare la Pro Loco di Valdidentro. Per chi volesse continuare la giornata in Valdidentro, può esplorare i sentieri della Val Viola, della Val Lia e della Valle di San Giacomo e salire fino alle due dighe di Cancano, a piedi o in sella alla bici.