REDAZIONE POLITICA

Maurizio Martina lascia la Camera: sarà vicedirettore generale della Fao

L'emozione dell'ex segretario Pd: "Dopo più di vent'anni di militanza politica diretta, compio un passo nuovo nell'esperienza diplomatica internazionale"

Maurizio Martina

Milano, 13 gennaio 2021 - "Nei prossimi giorni si aprirà per me un nuovo capitolo d'impegno. Lascerò le mie responsabilità politiche e istituzionali nazionali per iniziare l'esperienza in Fao come Special Advisor e Vicedirettore Generale aggiunto".

L'annuncio arriva con un post su Facebook dall'ex Ministro dell'Agricoltura e già segretario del Pd Maurizio Martina, che lascerà lo scranno da deputato per il nuovo incarico. "Come tanti possono capire, si tratta di una scelta carica di forti emozioni personali: dopo più di vent'anni di militanza politica diretta, compio un passo nuovo nell'esperienza diplomatica internazionale. Ringrazio il Direttore Qu Dongyu per la fiducia e il governo per aver seguito la proposta tramite il prezioso lavoro del ministro degli Esteri e della Farnesina oltre che della nostra Rappresentanza permanente", conclude.

Tra i vari attestati di stima e congratulazioni giunti a Maurizio Martina, anche quello di Luigi Scordamaglia, consigliere delegato di Filiera Italia: "Una buona notizia per tutta l'Italia - afferma -  siamo sicuri che le sue capacità e le sue competenze faranno la differenza nel perseguire una sfida ambiziosa: un pianeta più sostenibile e al tempo stesso capace di comprendere e valorizzare l'indispensabilità e la centralità della filiera agroalimentare. A lui vanno i migliori auguri e tutto il sostegno di Filiera Italia".