Truffa del finto maresciallo a Vigevano: anziana consegna più di 2.500 euro in contanti

L'impostore ha raccontato alla donna che la figlia aveva bisogno urgente di denaro per risarcire la vittima di un fantomatico investimento stradale

Ancora una truffa ai danni di un'anziana

Ancora una truffa ai danni di un'anziana

Vigevano (Pavia), 11 gennaio 2023 - A segno un'altra truffa, questa volta da un finto maresciallo, per un ricco bottino in contanti.

Una donna di 85 anni, che abita a Vigevano, nella mattinata di ieri, martedì 10 gennaio, ha ricevuto a casa la telefonata di un uomo che si è presentato come maresciallo, senza specificare di quale Arma o forza di polizia. Un impostore, ma che è riuscito a convincere l'anziana ad aiutare la figlia, coinvolta come responsabile di un grave incidente stradale con l'investimento di una vittima. E aveva bisogno urgente di soldi per il risarcimento. Tutto inventato, ma l'85enne presa alla sprovvista ha creduto al convincente finto maresciallo e ha raccolto una somma in contanti di poco più di 2.500 euro che ha consegnato a un incaricato che le si è presentato a casa poco dopo.

Solo nel pomeriggio l'anziana è riuscita a contattare la figlia, che non aveva avuto alcun incidente stradale, rendendosi così conto tardivamente di essere stata raggirata. E ha chiamato i carabinieri, fornendo una descrizione dell'uomo arrivato a casa sua per ritirare la busta con i soldi, a bordo di un'auto guidata da una donna, senza però essere riuscita a memorizzare targa o modello della vettura.