Cadavere carbonizzato nell'auto in fiamme in una strada di campagna

Vigevano, la scoperta è stata fatta dai Vigili del fuoco intervenuti sul posto dopo l'allarme lanciato da un passante che ha notato il mezzo che stava bruciando in una zona isolata tra i campi

Un cadavere carbonizzato è stato rinvenuto in un'auto in fiamme (Archivio)

Un cadavere carbonizzato è stato rinvenuto in un'auto in fiamme (Archivio)

Gambolò (Pavia) - Un passante ha visto l’auto avvolta dalle fiamme e ha dato l’allarme. È mistero attorno al ritrovamento, avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri nelle campagne al confine tra il territorio lomellino e la frazione Morsella di Vigevano, di una Audi A3 con un cadavere carbonizzato nell’abitacolo.

Secondo i primi rilievi effettuati dai carabinieri di Vigevano, intervenuti sul posto con i vigili del fuoco, si tratterebbe del corpo di un uomo che, sino alla tarda serata di ieri, non era stato ancora identificato.

L’allarme è scattato poco dopo le 18.30, quando un passante, che si trovava a transitare in quella zona di aperta campagna, ha notato il rogo e ha immediatamente allertato i carabinieri. Quando pochi minuti dopo sono giunti sul posto, i soccorritori hanno accertato che all’interno dell’auto si trovava un corpo completamente carbonizzato.

Al momento non è possibile definire le cause che hanno sviluppato il rogo. Il mezzo è stato portato via dai vigili del fuoco che effettueranno gli accertamenti. Intanto i militari del maggiore Paolo Banzatti sono al lavoro per risalire all’identità della vittima. Si indaga a 360 gradi, anche sull'ipotesi di un omicidio.