STEFANO ZANETTE
Cronaca

Vigevano, anziana aggredita alle spalle e scippata della borsetta: caccia ai due rapinatori

Via Buozzi, il colpo non lontano dalla centralissima piazza Ducale. I due malviventi, descritti come giovanissimi, sono fuggiti con un magro bottino: 20 euro

uno scippo

uno scippo

Vigevano (Pavia), 20 novembre 2023 - L'hanno aggredita alle spalle, strappandole la borsetta che teneva a tracolla e facendola cadere a terra, per un magro bottino di soli 20 euro. Due malviventi, descritti come ragazzi forse molto giovani, sono entrati in azione nel pomeriggio di ieri, domenica 20 novembre, aggredendo una donna 70enne che stava camminando in via Buozzi a Vigevano, non lontano dalla centralissima piazza Ducale.

La vittima per fortuna non è rimasta ferita e per lei non sono stati necessari i soccorsi sanitari, ma sul posto sono stati chiamati i carabinieri, verso le 16.30, quando però gli scippatori si erano già dileguati riuscendo a far perdere le proprie tracce. La donna ha riferito di non aver visto bene i responsabili, che l'hanno sorpresa arrivandole da dietro, all'improvviso.

Lo strappo della borsa che teneva a tracolla ha fatto finire a terra la 70enne, che s'è però subito rialzata ma facendo in tempo solo a vedere che i due, mentre correvano per allontanarsi il più velocemente possibile, lasciavano cadere la borsetta, poi recuperata a circa 200 metri dal luogo dello scippo, tenendo solo il portafogli, nel quale la vittima ha riferito di avere solo pochi soldi in contanti, circa 20 euro. I carabinieri di Vigevano hanno avviato indagini per identificare i responsabili.