Pavia, paura in tabaccheria: uomo armato di coltello, ma non per una rapina

E' entrato nel negozio in evidente stato di alterazione, allontanato dalla tabaccaia con spray urticante e bloccato dalla polizia, portato in ospedale

La polizia davanti alla tabaccheria oggetto dell'episodio

La polizia davanti alla tabaccheria oggetto dell'episodio

Pavia, 1 gennaio 2023 - E' entrato nella tabaccheria armato di un coltello, ma non per una rapina. L'uomo era in evidente stato di alterazione, forse non si rendeva conto né di dove fosse né di cosa stesse facendo, ma ha provocato attimi di paura nella tabaccheria di via Lovati, all'angolo della piazzetta dell'edicola di via Aselli, al rione Ponte di pietra, nel quartiere Pavia Ovest. La tabaccaia è stata pronta a neutralizzare il pericolo spruzzando spray urticante, mentre un cliente ha lanciato subito l'allarme al 112.

Poco prima delle 10.30 di ieri, sabato 31 dicembre, sul posto sono intervenute le Volanti della polizia e i mezzi di soccorso dell'Areu, con il personale sanitario che ha soccorso sia l'uomo in stato di alterazione che un poliziotto rimasto contuso, per fortuna in modo non particolarmente grave, con trasporto in codice verde al Pronto soccorso del Policlinico San Matteo.