MANUELA MARZIANI
Cronaca

Una Pediatria da show. Medici ballerini e guest star

Pavia, al San Matteo dalle 10 la festa di Natale per i bambini ricoverati. Lo spettacolo è stato ideato dal direttore del reparto Gianluigi Marseglia . .

Gianluigi Marseglia primario di Pediatria dell’ospedale San Matteo che ha organizzato la festa di Natale

Gianluigi Marseglia primario di Pediatria dell’ospedale San Matteo che ha organizzato la festa di Natale

Per qualche ora appenderanno il camice, si dimenticheranno del loro ruolo per indossare i panni di ballerini e attori. Come ogni anno, gli specializzandi faranno di tutto per far divertire i loro piccoli pazienti che si apprestano a trascorrere le feste in ospedale. “Incanto a Pavia“ si intitola lo spettacolo organizzato dal direttore della pediatria Gianluigi Marseglia oggi alle 10 nell’aula Burgio del San Matteo. Durante lo show medici e infermieri saranno protagonisti, ma non mancheranno tanti ospiti d’eccezione. Max Pezzali porterà ai bambini le canzoni che hanno scoperto e che potranno cantare insieme ai loro genitori. Uno sketch divertente arriverà con il Gabibbo, mentre chissà cosa cercherà di “vendere“ Roberto Da Crema, noto come “il Baffo“.

Hanno inviato videomessaggi i campioni Alessandro Del Piero, Ciccio Graziani, Filippo Inzaghi e Diego Armando Maradona junior, figlio del più noto pibe de oro. Hanno voluto in qualche modo essere presenti anche alcuni attori di Gomorra, e Matteo Pincella, nutrizionista dell’Inter e della nazionale italiana. Altre sorprese sono attese e potrebbero strappare applausi a scena aperta e portare dei graditissimi gadget i giocatori di calcio del Parma, della pallacanestro Pavia e della squadra pavese di calcio. Come ogni festa di Natale che si rispetti, non mancherà Santa Claus con il suo sacco pieno di doni da consegnare a ogni bambino anche grazie alla generosità di una coppia di Cilavegna.

Immancabili le autorità che siederanno nelle prime file della sala, a cominciare dal sindaco Michele Lissia che ieri ha consegnato i regali ai figli dei dipendenti, e numerose le attività economiche che hanno offerto il proprio contributo. A conclusione della mattinata è previsto un rinfresco offerto da Pietro Castellese del Cral.