Un mezzo da lavoro la investe in retromarcia Ferita una 34enne

La donna è stata travolta nel centro di Gambolò. Altro incidente a Vigevano:. ciclista urtato da un veicolo

Un mezzo di una ditta di spurghi in fase di manovra l’ha travolta mentre stava compiendo una retromarcia. N.C., 34 anni, residente a Gambolò, è rimasta ferita ieri intorno alle 9.30 in un incidente avvenuto in via Pandolfo. Soccorsa sul posto, è stata trasferita con l’elisoccorso al policlinico San Matteo di Pavia. Quando è arrivata il suo quadro clinico è apparso meno preoccupante ed è stata ricoverata in codice giallo. Per i medici non è in pericolo di vita.

Dalla prima ricostruzione, sembra che la donna fosse a piedi quando, per cause al momento al vaglio della polizia locale, intervenuta per i rilievi, è stata urtata da un camioncino di una ditta di spurghi in fase di retromarcia. Il conducente con tutta probabilità non si è avveduto della presenza del pedone e ha compiuto una manovra decisa, urtando la donna. Le sue condizioni sono apparse subito molto serie al personale di soccorso del 118 e a quello della Croce garlaschese. Così si è disposto il trasferimento della 34enne con l’elisoccorso che è atterrato nel cortile del Castello Litta.

Sempre ieri mattina, intorno alle 7.45 ma a Vigevano, un ciclista di 27 anni è rimasto ferito dopo essere stato urtato da una Fiat Punto lungo corso La Malfa, sulla circonvallazione esterna. Per fortuna per lui le conseguenze non sono state gravi: un’ambulanza della Croce azzurra di Vigevano ha provveduto a trasportarlo al pronto soccorso dell’ospedale in codice verde. Degli accertamenti sull’accaduto si occupano gli agenti della polizia locale di Vigevano.

Umberto Zanichelli