UMBERTO ZANICHELLI
Cronaca

Trentenne ucciso a coltellate davanti alla stazione di Mede, donna colpita da malore dopo l’aggressione

Piazza Costituzione, l’aggressione nella notte. Coinvolta anche una 56enne. Indagano i carabinieri

Carabinieri

Carabinieri

Mede (Pavia), 13 dicembre 2023 - Un uomo di 30 anni, originario dell'Est Europa , è morto accoltellato nella notte a Mede, in Lomellina. Sulla vicenda, sulla quale sono in corso le indagini dei carabinieri, al momento trapelano pochissimi particolari.

L’aggressione, in cui è rimasta coinvolta anche una donna di 56 anni, è avvenuta poco dopo la mezzanotte e mezza nella zona di piazza Costituzione, nelle vicinanze della stazione ferroviaria. La dinamica del fatto non è ancora nota, ma secondo una prima ricostruzione l’uomo è stato colpito a morte.  Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, che però non sono riusciti a salvargli la vita. Il decesso è stato constatato sul posto dal medico legale.

Ipotizzabile che ci sia stato un acceso diverbio, poi degenerato nell’aggressione mortale. Al momento gli inquirenti sono al lavoro per definire il quadro dell'accaduto e indirizzare le indagini verso uno o più responsabili del delitto. Fondamentali per la ricostruzione saranno anche le telecamere della zona