
Furto da 3mila euro in un bar di Gravellona Lomellina: quattro malviventi denunciati dai carabinieri. Indagini in corso per individuare la banda specializzata.
Due di loro avevano distratto il titolare di un bar, un cittadino cinese, mentre il terzo complice si era avvicinato alle slot-machines riuscendo, senza danneggiare la serratura, ad aprirle, ad accedere al sistema informatico-contabile e quindi di sottrarre il denaro in esse contenute per un ammontare complessivo di 3mila euro, tutto in monete. Un’azione che, nonostante una certa complessità, si è svolta senza alcun intoppo. Il ladro si era allontanato mentre gli altri due malviventi si erano intrattenuti ancora a conversare con il barista. L’episodio era avvenuto intorno alle 16.30 dello scorso 29 giugno a Gravellona. Nella giornata di martedì i carabinieri della locale stazione, al quale la vittima si era rivolta per denunciare l’accaduto, hanno denunciato a piede libero M.D., 41 anni, G.S.C., 37 anni e L.B.I, 37 anni, rumeni, tutti con precedenti alle spalle e C.C., 31 anni, cittadino marocchino,. Tutti dovanno rispondere dell’accusa di furto.
La rapidità e la competenza con la quale la banda aveva agito lascia supporre che in qualche modo i quattro fossero specializzati in questo genere di azioni ed è per questo che le indagini dei militari della Compagnia di Vigevano, guidati dal tenente colonnello Paolo Banzatti, non si sono ancora conclude. Per arrivare a questa denuncia gli investigatori hanno lavorato sia sulla deposizione offerta dal titolare del bar che ha raccontano in modo dettagliato l’accaduto anche se non si è reso conto di essere finito nel mirino dei malviventi e sulle immagini delle telecamere di videosorveglianza del locale e della zona, che hanno consentito di acquisire elementi utili per identificare la banda di ladri.
U.Z.