
Mercoledì a Pavia è serata di divertimento per gli universitari
Pavia, 29 settembre 2022 - Mercoledì a Pavia è serata di divertimento per gli universitari, ma qualcuno ieri sera è andato un po' oltre: una coppia ha pensato bene di fare sesso su un marciapiede del centro storico, tra corso Cavour e via XX settembre. Una scena che non lascia spazio ai dubbi e che è stata ripresa con un cellulare da un passante. Subito il video è passato da un telefono all'altro ed è arrivato fino agli amministratori comunali che ne hanno parlato nella seduta di giunta.
"Appena presa visione del video - ha scritto sulla sua pagina Facebook l'assessore alla sicurezza Pietro Trivi -, mi sono immediatamente attivato e, nel giro di poco tempo, grazie anche all’ausilio degli steward presenti in piazza della Vittoria all’ora del fatto, siamo riusciti a risalire alle generalità degli autori che sono stati quindi individuati e identificati. Si tratta di un cittadino italiano e di una cittadina ucraina che non ha ritenuto di denunciare i fatti".
L’episodio è accaduto tra le 2.15 e le 2.45 e ora si stanno visionando le immagini delle telecamere. "Consegneremo i video alla polizia, prontamente informata, che ce ne ha già fatto richiesta al fine di valutare la procedibilità penale nei confronti degli autori del fatto" ha proseguito Trivi.
Anche il presidente del Consiglio comunale Nicola Niutta, dopo aver visionato il video, è intervenuto: "Sono immagini di un terribile degrado. Mi pare evidente che finora l’obiettivo di garantire un livello di decoro adeguato della città non sia ancora stato raggiunto. A mio avviso, ora è tempo di cambiare passo e il nostro ruolo di amministratori, con oneri e onori, impone necessarie riflessioni volte a proporre spunti migliorativi e non rabberciate giustificazioni. Nel mio ruolo di pubblico ufficiale, mi recherò domani mattina nelle sedi opportune per denunciare il fatto".