Ottobiano, furto alla pista South Milano: rubata la moto da cross del fratello di Belen

I ladri sono entrati di notte, tagliando le reti perimetrali, e hanno portato via la Honda di proprietà di Jeremias Rodriguez

Jeremias Rodriguez

Jeremias Rodriguez

Ottobiano (Pavia), 26 giugno 2022 - Rubata la moto da cross del fratello di Belen. La denuncia del furto è stata sporta ieri, sabato 25 giugno, alla stazione dei carabinieri di San Giorgio Lomellina, dal responsabile della pista "South Milano" di Ottobiano, noto kartodromo ma anche motodromo con piste sia asfaltate che da cross.

Il colpo risale alla notte tra mercoledì 22 e giovedì 23 giugno, quando ignoti hanno tagliato la recinzione perimetrale e hanno anche manomesso il sistema di videosorveglianza interna. Tutto per rubare una tanica di benzina da 10 litri, ma soprattutto una moto da cross, Honda 250cc, rossa e nera con applicato il numero 88, di proprietà di Jeremias Gabriel Rodriguez, 33enne di origini argentine ma domiciliato a Milano, noto nel mondo dello spettacolo televisivo, oltre che influencer sui social, per essere il fratello di Belen Rodriguez, in particolare dopo la partecipazione all'Isola dei famosi di quest'anno.

Al momento non è dato sapere se i ladri fossero a conoscenza del fatto che la moto che hanno rubato era proprio quella del noto personaggio o se sia stato solo un caso. Se si fosse trattato di un colpo mirato, il numero identificativo applicato sulla moto da cross può aver aiutato i ladri a individuarla, essendo l'88 l'anno di nascita di Jeremias Rodriguez. Ma non ci sarebbero al momento elementi per stabilire con certezza l'azione criminale mirata e i malviventi potrebbero anche solo aver portato via una moto scelta a caso nel deposito del motodromo senza neppure sapere chi stessero davvero derubando.