Pavia, l'ex assessore Contrini accusato di peculato

Avrebbe prelevato 23.700 euro dal conto di un'anziana per la quale aveva la delega a operare come amministratore di sostegno

Sergio Contrini (Torres)

Sergio Contrini (Torres)

Pavia, 4 ottobre 2018 - Avrebbe prelevato 23.700 euro dal conto di un'anziana, per la quale aveva la delega a operare come amministratore di sostegno. Sergio Contrini, 63 anni, ex presidente dell'Asp, assessore comunale a Pavia con delega alle politiche sociali fino al 2004, adesso è sotto accusa per peculato.

Alcuni giorni fa Contrini (attualmente è presidente provinciale del Csi, il Centro sportivo italiano), insieme all'avvocato Alessandra Stefano si è presentato davanti al giudice dell'udienza preliminare Fabio Lambertucci, che dovrà esaminare la richiesta di processo inoltrata dal pubblico ministero Roberto Valli. Ma oltre al procedimento penale c'è, in parallelo, anche un filone civile aperto davanti al giudice tutelare Mariangela Liuzzo per un'altra vicenda: il giudice ha raccolto la segnalazione della famiglia di un anziano di cui Contrini era amministratore di sostegno, sul mancato versamento di quattro mesi di rate alla casa di riposo che ospita l'uomo.

(fonte Agi)