Parona Lomellina, 12 dicembre 2024 – Un operaio di 45 anni, residente a Vigevano, è morto questa mattina all’interno dell’impianto del termovalorizzatore che si trova appena fuori dall’abitato di Parona. Secondo una prima ricostruzione l’uomo, da anni addetto alle ruspe che vengono utilizzate per muovere i rifiuti, sarebbe stato colpito dalla benna del mezzo che si è sganciata all’improvviso.
L’allarme è scattato intorno alle 8. Quando sul posto sono arrivati i soccorsi le condizioni dell’operaio erano disperate ma si è tentato di salvargli la vita chiedendo l’intervento dell’elisoccorso di Niguarda che è risultato purtroppo inutile. Il decesso del quarantacinquenne è stato accertato sul posto. Sul luogo dell’infortunio sono intervenuti i carabinieri e gli ispettori della Ats che dovranno occuparsi della ricostruzione dell’accaduto.
In una nota, “A2A Ambiente esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia di Antonio Giuseppe D'Angiolella, dipendente della società Guerini Rocco Romano, esterna ad A2A Ambiente, deceduto a seguito di un incidente avvenuto stamani all’interno dell’impianto di Parona”. “Le squadre di emergenza e di soccorso di A2A Ambiente – fanno sapere – sono intervenute immediatamente per prestare i primi soccorsi in attesa dell’arrivo del personale del 118. A2A Ambiente ha da subito assicurato ed assicurerà la massima collaborazione alle autorità
competenti”.