Landriano: sale sul cofano dell'auto in corsa (per scherzo) ma cade e batte la testa

Un uomo di 39 anni è stato trasportato in coma al Policlinico San Matteo di Pavia. I carabinieri accerteranno se si è trattato di un episodio "goliardico"

Soccorsi (foto d'archivio)

Soccorsi (foto d'archivio)

Landriano (Pavia), 21 agosto 2019 - È salito, probabilmente per scherzo, sul cofano dell'auto in corsa ed è caduto battendo la testa. È accaduto a Landriano, nel Pavese, dove un uomo di 39 anni è stato trasportato in coma al Policlinico San Matteo di Pavia dopo l'incidente, avvenuto mentre andava al lavoro. In questo momento l'uomo è ricoverato in prognosi riservata nel rerapto di rianimazione, ma non sarebbe in pericolo di vita. 

In base alle prime ricostruzioni, vicino alla ditta di corriere per cui l'uomo lavora, il 39enne avrebbe lasciato il posto del passeggero dell'auto, guidato da una donna che lo stava accompagnando, per sistemarsi sul cofano, tenendosi al finestrino del guidatore. 

Per soccorrerlo sono arrivati i sanitari del 118 e i carabinieri che, in queste per, dovranno accertare l'esatta dinamica di quanto accaduto e se si sia trattato veramente, come sembra, di un episodio goliardico.