Il campo da calcio tornerà come nuovo. Pnrr permettendo

L'Amministrazione Comunale di Garlasco partecipa al bando "Fondo Sport e Periferie 2023" per trasformare il campo da calcio della frazione San Biagio in un centro polifunzionale con area ginnica, spazio fitness e impianti fotovoltaici.

Il campo da calcio tornerà come nuovo. Pnrr permettendo

Il campo da calcio tornerà come nuovo. Pnrr permettendo

Un progetto per la rigenerazione del campo da calcio della frazione San Biagio, che verrà trasformato in centro polifunzionale con una tribuna prefabbricata modulare, un impianto di irrigazione domotica e la ristrutturazione degli spogliatoi con realizzazione di un cappotto termico, installazione di un impianto fotovoltaico e nuove lampade a led. L’Amministrazione comunale di Garlasco ci riprova e partecipa di nuovo al bando “Fondo Sport e Periferie 2023“ con un intervento da 820mila euro, 700mila dei quali arriverebbero dallo Stato e la restante parte dalle casse municipali.

Tra le novità, la realizzazione di un’area ginnica all’aperto che servirà ai residenti e agli studenti. Sarà inoltre realizzato uno spazio fitness con attrezzi adatti anche alle persone disabili.

Sempre sul fronte dello sport, l’Esecutivo garlaschese sta monitorando anche eventuali bandi che possano riguardare lo stadio comunale, un impianto che, seppur ristrutturato, risale comunque agli anni Trenta.

U.Z.