Furto allo scalo ferroviario, rubati trecento litri di gasolio

Rubati 300 litri di gasolio dallo scalo ferroviario di Mortara, con rapida azione notturna e conoscenza del luogo. Indagini affidate ai carabinieri.

Furto allo scalo ferroviario, rubati trecento litri di gasolio

Furto allo scalo ferroviario, rubati trecento litri di gasolio

Hanno sottratto 300 litri di gasolio dallo scalo ferroviario di Mortara, il più importante della Lomellina. L’ammanco è stato scoperto martedì pomeriggio dal capo tecnico del Servizio Lavori di Rfi, l’azienda interamente partecipata dalle Ferrovie, che si occupa della gestione delle infrastrutture. I malviventi hanno agito nel cuore della notte con rapidità e mostrando una buona conoscenza della topografia del luogo. Senza che nessuno li notasse hanno raggiunto la cisterna utilizzata per stoccare il gasolio che viene utilizzato per rifornire i mezzi di servizio di Rfi e lo hanno rubato.

Con tutta evidenza avevano con loro dei contenitori che poi devono aver caricato sul mezzo con il quale sono fuggiti. Non è escluso che la loro azione o il loro transito possa essere stato rilevato dalle telecamere di videosorveglianza della zona dello scalo, che si trova in pieno centro cittadino. Le immagini potrebbero risultare utili alle indagini che sono state affidate ai carabinieri della Compagnia di Vigevano.

U.Z.