Cilavegna, in casa tre serre di marijuana: la Finanza arresta un uomo

Una volta essiccata sarebbero stati disponibili 4 chili di stupefacente per lo spaccio

Cilavegna (Pavia), 19 gennaio 2023 – Nel sottotetto della sua casa di Cilavegna hanno scoperto tre serre perfettamente attrezzate nelle quali il padrone di casa coltivava marijuana. L'uomo è stato arrestato per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

Una delle serre ritrovate dai militari della Guardia di Finanza a Cilavegna
Una delle serre ritrovate dai militari della Guardia di Finanza a Cilavegna

L'operazione è stata condotta dai militari della Guardia di Finanza del Gruppo di Pavia coordinati dal sostituto procuratore della Repubblica Andrea Zanoncelli. L'uomo era tenuto sotto controllo da tempo e all'atto della perquisizione il personale delle Fiamme Gialle ha ritrovato decine di piante che, terminato il ciclo di essiccamento, avrebbero consentito di ottenere almeno 4 chili di marijuana. Inoltre sono stati sequestrati 2 etti di marijuana già essiccata, 80 grammi di hashish, centinaia di semi di marijuana e tutto l'occorrente per la coltivazione.

Le serre erano dotate di un impianto di riscaldamento con una complessa rete di piscinette che assicuravano l'irrigazione delle piante e soprattutto un sistema di aerazione e coibentazione dei locali per fare in modo che in casa non si avvertisse il tipico odore dello stupefacente.