Badia Pavese, cade dal tetto di casa e muore

Tragico incidente domestico, fatale per il 47enne il volo da cinque metri di altezza

Angelo Pezzoni, vittima di un infortunio mortale a Badia Pavese

Angelo Pezzoni, vittima di un infortunio mortale a Badia Pavese

Badia Pavese (Pavia), 28 marzo 2022 - Cade dal tetto e muore. Angelo Pezzoni, 47 anni, ha perso la vita per un incidente domestico. E' successo nel pomeriggio di ieri, domenica 27 marzo, in via Marconi a Badia Pavese. Era salito sul tetto della propria abitazione per un piccolo intervento di manutenzione e riparazione, come forse aveva fatto già molte altre volte in precedenza.

Celibe, operaio originario di Castel San Giovanni, per cause definite accidentali ha perso l'equilibrio ed è precipitato da un'altezza di circa 5 metri. Immediato è stato l'allarme lanciato al 112 e l'Areu ha inviato sul posto i soccorsi sanitari, facendo alzare in volo anche l'elisoccorso dall'ospedale Niguarda di Milano. Nella caduta al suolo il 47enne ha però riportato un "importante trauma cranico posteriore con sanguinamento", trovato dai soccorritori privo di conoscenza. E dopo vari tentativi di rianimazione è stato constatato il decesso.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, della Stazione di Chignolo Po, che nella ricostruzione dell'accaduto non hanno riscontrato eventuali responsabilità di terzi: su disposizione dell'autorità giudiziaria, informata dall'Arma, la salma è stata affidata direttamente ai famigliari, senza che il magistrato ritenesse necessario disporre l'autopsia.