Tragedia nel Ticino: recuperato il corpo del giovane annegato

I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno trovato il corpo incagliato sotto l'imbarcadero

Ricerche nel Ticino (Foto di repertorio Torres)

Ricerche nel Ticino (Foto di repertorio Torres)

Pavia, 22 giugno 2017 - E' stato trovato a poche centinaia di metri da dove era stato visto sparire sott'acqua, trascinato dalla corrente del fiume. Questa sera, poco dopo le 19, al terzo giorno di ricerche, i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno trovato e recuperato il corpo del 35enne di nazionalità giordana annegato martedì pomeriggio. Il cadavere era andato a incagliarsi sotto l'imbarcadero che si trova dopo il ponte Coperto.

Il giovane si era immerso nell'acqua dalla spiaggia del Vul, nonostante il divieto di balneazione, nuotando contro corrente in direzione del ponte della Libertà. Proprio a ridosso dei piloni del ponte, pur essendo un nuotatore esperto a detta di chi la visto immergersi in Ticino, era andato in difficoltà.

Dalla stessa spiaggia era scattato l'allarme, ma le immediate ricerche con barche, sommozzatori e anche l'elicottero, non avevano trovato il corpo dell'uomo che era evidentemente annegato in acqua. Le ricerche erano proseguite, sempre esito, per tutta la giornata di ieri e solo oggi, poco prima di essere nuovamente sospese per l'oscurità, la triste conferma dell'annegamento e le operazioni di recupero del cadavere.