Al Fraschini un'anteprima di Pavia Barocca

Il Ghislieri Choir & Consort, diretto da Giulio Prandi, eseguirà il Messiah di George Friedrich Haendel

Il Ghislieri Choir & Consort

Il Ghislieri Choir & Consort

Pavia, 9 marzo 2017 - Per la stagione di musica del teatro Fraschini, sabato 11 marzo alle 21, il Ghislieri Choir & Consort, diretto da Giulio Prandi, eseguirà il Messiah di George Friedrich Haendel.

E' una sorta di anteprima di Pavia Barocca, la rassegna internazionale di musica antica organizzata da Ghislieri Musica, giunta alla sua settima edizione. La nuova stagione, che cade nell'anno del 450esimo anniversario della fondazione del collegio Ghislieri, propone otto concerti: s'inizierà il 21 marzo con la Fesa Vivaldiana, per terminare l'8 luglio con Didone - Purcell e Desmarest. Oltre ai concerti, anche quest'anno Pavia Barocca ripropone le Passeggiate organistiche, in collaborazione con il Touring club italiano, alla scoperta del patrimonio organario della città.

E anche due novità assolute: New Baroque Generation, con i musicisti degli ensemble eemerging protagonisti di due incontri in collaborazione con l'Istituto superiore studi musicali Vittadini, nell'ambito della rassegna Tesori d'Orfeo; e i Dialoghi in musica, un ciclo di 5 incontri fra musicisti e studiosi.