Colpo Monza: il nuovo attaccante è Mancuso. Arriva dall'Empoli, in serie A

Con i toscani aveva segnato lo scorso anno all'U-Power Stadium. Quest'anno ha deciso la vittoria biancazzurra contro la Juventus

Leonardo Mancuso, nuovo acquisto del Monza

Leonardo Mancuso, nuovo acquisto del Monza

Monza - Rebus risolto: il nuovo attaccante del Monza è Leonardo Mancuso. Arriva in prestito biennale con obbligo di riscatto dall'Empoli a determinate condizioni, dopo una trattativa sul tavolo da settimane che ha trovato la conclusione in un incontro andato in scena a Milano, nel pomeriggio, tra i rappresentanti dei due club. Domani, giovedì 20, il giocatore completerà il consueto iter delle visite mediche prima di apporre la firma al contratto che lo legherà ai brianzoli almeno per il prossimo anno e mezzo.

Mancuso, una volta capito che l'atalantino Piccoli avrebbe voluto proseguire la sua avventura in serie A, è finito in cima alla lista di Giovanni Stroppa da giorni. Attaccante duttile e completo, l'anno scorso, con Dionisi, ha segnato 20 gol e fornito 4 assist, giocando sia da punta centrale sia, talvolta, adattato a trequartista, diventando autentico protagonista della promozione dei toscani. Una stagione nella quale contro l'allora formazione di Brocchi ha anche segnato il gol del momentaneo vantaggio all'U-Power Stadium.

Quest'anno in serie A, sotto la guida di Andreazzoli, ha deciso la vittoria più entusiasmante del campionato dell'Empoli: quella dello scorso 28 agosto, all'Allianz Stadium, contro la Juventus di Massimiliano Allegri. 0-1 con una girata sotto porta del nuovo attaccante brianzolo. Ora, per lui, il ritorno in serie B, con l'obiettivo di restarci soltanto per qualche mese. Questo dipenderà molto, o soprattutto, dai suoi gol.