
L’Apl ci riprova. Esordio a Gorle da superfavorita
La serie C regionale è il primo campionato di basket a partire, anche della B Nazionale in cui militano Desio e Brianza Casa Basket alle prese con le ultime amichevoli prima dell’esordio tra sette giorni rispettivamente con la JuveCaserta e Sant’Antimo.
Nel girone Ovest A c’è la Eco Peg Varedo che esordirà domani alle 18.30 sul campo della Marnatese.
Ma il raggruppamento a forte componente brianzolo è l’Est C che include Galvi Lissone, Fortitudo Busnago e Italcontrol Team 86 Villasanta.
Parte ovviamente coi galloni della favorita la formazione affidata nuovamente a Sebastiano Fumagalli che dopo aver sfiorato più volte tra maggio e giugno l’accesso alla B Interregionale ci riprova quest’anno con lo stesso gruppo della passata stagione senza Gatti (motivi di studio), ma riattivando Simone Fiorito e aggiungendo da Cermenate Mattia Broggi più Emanuel Terreni, quest’ultimo tra i più positivi in pre-season.
È rientrato dall’infortunio anche Matteo Marinò (nella foto). Prima palla a due questa sera alle 18.15 contro Gorle in trasferta.
Gioca domani sera alle 19 sempre in trasferta anche la Fortitudo Busnago che cambia poco in campo e tutto in panchina con l’arrivo da Novate – dove ha fatto benissimo – di Alessio Ascendo; primo test contro Mi Games.
La squadra sulla carta meno accreditata delle tre è Villasanta subito opposta alla forte Seriana.
Si gioca oggi alle 18.15 ad Alzano Lombardo.
Ro.San.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su