ROBERTO SANVITO
Sport

Lentatese e Base: arbitri della promozione in Serie D tra Pavia e Solbiatese

Lentatese e Base, decisive nella lotta promozione: Pavia e Solbiatese si contendono la Serie D nel girone A.

Il curioso, comune, singolare destino di Lentatese e Base, la prima matematicamente salva e la seconda già retrocessa, che saranno “arbitri“ della lotta promozione.

La Lentatese ospiterà oggi alle 15.30 la capolista Pavia seguita da almeno due pullman di tifosi (ma saranno molti di più dei 100 ospitati dai due torpedoni “ufficiali“) che con una vittoria festeggeranno il ritorno in Serie D.

A Seveso invece arriva la Solbiatese, seconda a -1 dalla prima della classe. Il girone A si decide nel raggio di pochissimi chilometri. Il Meda invece è costretto a emigrare a Briosco per la contemporaneità con Renate-Arzignano. Situazione disperata quella dei bianconeri che devono necessariamente vincere e poi monitorare i risultati di Sedriano, Casteggio e Ispra, pena la retrocessione diretta.

Nel girone B campo centrale Trezzo sull’Adda per una sorta di spareggio tra i padroni di casa della Tritium e la Fucina; chi vince si salva, mentre la Leon – priva di Brambilla, Comelli e Gervasoni – nella tana del Lemine Almenno vuole mettere in cassaforte il secondo posto e il ruolo di testa di serie nei playoff dove gli orange, rivitalizzati dalla cura Ghidelli, vogliono giocare un ruolo egemone.

Ro.San.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su