REDAZIONE MONZA BRIANZA

Ciclismo. Cesano Maderno, Seveso, Biassono e Sovico. Dominio brianzolo ai Campionati giovanili su pista

I Campionati Italiani Giovanili su pista che si sono svolti al velodromo Enzo Sacchi di Firenze hanno confermato la validità...

Letizia Parini e Martina De Vecchi

Letizia Parini e Martina De Vecchi

I Campionati Italiani Giovanili su pista che si sono svolti al velodromo Enzo Sacchi di Firenze hanno confermato la validità del movimento giovanile brianzolo in virtù dei notevoli risultati con 16 medaglie complessive di cui 5 d’oro 6 d’argento e 5 di bronzo.

Numeri di grande rilievo che ancora una volta esaltano i colori delle società Cesano Maderno, Cicli Fiorin di Baruccana di Seveso, Unione Sportiva Biassono e Velo Club Sovico Pool Cantù GB.

Vediamo un po’ di conoscere tutti i protagonisti dei tricolori partendo dalla categoria donne esordienti e allievi.

Martina Pianta ha conquistato il titolo nell’Omnium mentre Letizia Parini ha vestito il tricolore nell’inseguimento a squadre. Oro anche per Riccardo Longo nell’inseguimento individuale, per Ivan Mosè Borghi Pellizoni e Cesare Castellani nella Velocità a Squadre e dello stesso Castellani (doppietta per l’atleta della Fiorin) nella velocità individuale. Greta Bordin è stata protagonista con due argenti (Velocità e Velocità a squadre): due medaglie pure per Martina De Vecchi (velocità e velocità a squadre) e Borghi Pellizoni (keirin e velocità).

Nell’inseguimento a squadre allievi argento per Marconi, Matteini e Longo, mentre un altro secondo posto è stato centrato da Andrea Corno nella Madison e da Nicole Bracco nella velocità esordienti.

Infine medaglia di bronzo per Pierobon e Roccia nella Madison e per Gregori nell’inseguimento a squadre.

(Dan.Vig.)

Continua a leggere tutte le notizie di sport su