
L’amichevole della Leon disputata contro la Biellese si è chiusa 2-2: a segno per i brianzoli Ferré e Recino
La notizia più bella per la Folgore Caratese è che quest’anno nel girone B non ci saranno le bresciane, dominatrici – assieme agli azzurri – la passata stagione. La corazzata Desenzano (dove è andato Arpino) e il (non da meno) Palazzolo sono ritornate nel girone D assieme a un bel gruppo di emiliane (tra cui il Piacenza e l’Imolese) oltre alla Pro Sesto dell’ex capitano del Renate Marco Anghileri e al Sangiuliano. Il girone B torna sostanzialmente quello che era un paio di anni fa con le bergamasche Brusaporto, Real Calepina, Scanzorosciate, Villa Valle e Ciserano. A dire il vero una bresciana c’è, ma il Breno non fa paura. Ci sono poi un paio di venete di confine ma da non sottovalutare come il Caldiero che scende dalla C e il Chievoverona, la Casatese Merate di mister Commisso autentica sorpresa la passata stagione, la Nuova Sondrio e il trio pavese composto da Oltrepo, Vogherese e dalla neopromossa Pavia, c’è la Varesina ma non il Varese che è finito nel girone A con liguri e piemontesi.
E poi nel girone B c’è il Milan con tutti gli interrogativi che si trascina una squadra B caduta in Serie D. Ed è ovviamente il girone della neopromossa AC Leon che torna ad affacciarsi in categoria per ben figurare e non come tre anni fa quando le cose non andarono come ci si attendeva. Ma la società ha fatto passi da gigante e l’intento è consolidarsi nella categoria meritatamente conquistata nei playoff di Giugno. Si parte il 7 settembre. Confermato il format (e si spera sia così per l’ultimo anno…) che prevede nove promozioni dirette in Serie C per le vincenti dei gironi e quattro retrocessioni in Eccellenza per singolo raggruppamento (le ultime due classificate più le perdenti dei play-out).
Per restare in tema Leon, è terminata in parità col punteggio di 2-2 la prima amichevole degli orange disputata nel week-end a Vimercate contro la Biellese, formazione inserita nel girone A di Serie D. A segno per i brianzoli Ferré e Recino mentre per gli avversari i sigilli sono stati di Marra e Naamad. Prossimo impegno per i ragazzi di Vullo sabato mattina alle 10.30 contro il Club Milano mentre la Folgore Caratese dopo la bella figura contro il Renate tornerà in campo giovedì alle 18.30 sempre in casa contro il rinnovatissimo Pavia. E a Carate non si escludono grandi novità di mercato nei prossimi giorni…
Continua a leggere tutte le notizie di sport su