Monza-Frosinone, caos biglietti: annullati quelli già venduti nel settore ospiti

La vendita era libera, senza però aver tenuto conto delle esigenze di ordine pubblico. Ora sono validi solo quelli acquistati dai nati nella regione Lazio

L’U-Power Stadium verrà portato a una capienza di 16mila spettatori

L’U-Power Stadium verrà portato a una capienza di 16mila spettatori

Monza - "Flusso anomalo" lo ha definito l’Ac Monza. Un piccolo inghippo (i numeri non sono noti) è sorto  per quanto riguarda la vendita dei biglietti per la prima uscita ufficiale del Monza neopromosso in serie A.

In occasione del primo turno di Coppa Italia, in programma domani sera - domenica 7 agosto - alle 21.15 all’U-Power Stadium contro il Frosinone, l’Ac Monza ha infatti comunicato venerdì che "la Società e l’autorità di pubblica sicurezza hanno rilevato un flusso anomalo di vendite nel settore Curva Nord". Quello degli Ospiti. E che pertanto, "d’intesa con le autorità competenti", l’Ac Monza avrebbe proceduto "all’annullo di tutti i titoli di accesso già venduti nel predetto settore, ad esclusione dei biglietti acquistati da coloro che sono nati nella regione Lazio".

Fatto salvo chi ha acquistato online, i rivenditori autorizzati in città del circuito Viva Ticket si sono ritrovati con la grana per le mani. E hanno spiegato: "Con la Tribuna Est appena terminata ma ancora da aprire (avverrà in occasione della prima di campionato col Torino il 13 agosto) e con i prezzi della Tribuna Ovest decisamente più costosi, parecchi tifosi brianzoli hanno pensato bene di acquistare un posto nella curva del Frosinone. Dieci euro invece che cinquanta. Il problema è che la vendita era assolutamente consentita e libera". Non erano state previste però le esigenze di ordine pubblico. Il timore è che stasera qualcuno si presenti ignaro allo stadio col Frosinone e scopra soltanto in quel momento di non poter accedere alla partita. E' stata prevista una procedura per ottenere il rimborso dei biglietti annullati.