Bologna-Monza 0-1, le pagelle: Donati decisivo, Pablo Marì una sicurezza

Il migliore del Monza è il difensore spagnolo. Torna in forma Marlon, decisivo ancora Di Gregorio. Novanta minuti ai suoi livelli per Rovella

Giulio Donati, autore del gol partita

Giulio Donati, autore del gol partita

Le pagelle del Monza vittorioso sul campo del Bologna per 1-0 con rete di Donati

DI GREGORIO 7 – La sicurezza che dà alla sua difesa e come risolve l’ultima mischia in area, vale il voto.

MARLON 6.5 – Torna titolare e torna in condizione: attento e al livello dei tempi migliori. Dall’80’ CALDIROLA sv.

PABLO MARI’ 7 – La sua presenza non è solo leadership: è centimetri che il Monza sfrutta per farle tutte sue in area di rigore.

IZZO 7 – Solita partita di sostanza e da trascinatore: fa a sportellate con chiunque passi dalla sua zona. E ha ragione sempre lui.

DONATI 7 – Con Palladino è rinato, la professionalità non è mai mancata: il ritorno dall’inizio vale 3 punti. Chapeau. Dal 58’ BIRINDELLI 6.5 – Entra in una fase delicata: sostiene la difesa senza sbavature.

ROVELLA 7 – Novanta minuti mancavano da un po’: torna ai suoi livelli, da trascinatore.

SENSI 6.5 – Illumina il corridoio per Petagna che va a far segnare Donati. Dal 58’ Machin 6 – Entra con spirito di sacrificio: quello che ci voleva per buttare il più in là possibile tutti i palloni.

CIURRIA 6.5 – Cambia lato, ma non risultato. Avanti e indietro senza sosta: è l’uomo in più in ogni fase.

PESSINA 7 – A centrocampo fa filtro, tornato sulla trequarti è la spinta a ogni azione pericolosa del suo Monza. Dall’80’ RANOCCHIA sv.

CAPRARI 6.5 – Ispirato, in forma, volenteroso. Gli manca il gol, ma non la prestazione.

PETAGNA 6.5 – In modalità bulldozer abbatte la difesa rossoblù come fossero ostacoli mobili, poi scivola prima dell’assist che valeva il bis. Dal 68’ DANY MOTA 6 – Entra nell’assedio Bologna e si vede poco.

All. PALLADINO 7.5 – Manca Carlos Augusto? Ti metto Donati e vinco la partita. Lo avrà pensato prima della scelta coraggiosa e inaspettata. E anche stavolta ha avuto ragione lui.

VOTO SQUADRA 7.