REDAZIONE MONZA BRIANZA

Sangalli, 7 milioni dal Banco Bpm per progetti di sviluppo sostenibile

Un finanziamento da 7 milioni per sostenere i progetti di sviluppo sostenibile dell’impresa Sangalli, titolare dei servizi di igiene urbana a Monza, oltre che in altri 180 Comuni in 5 Regioni, e recentemente aggiudicataria anche dell’appalto di smaltimento rifiuti del Comune di Sesto san Giovanni. E proprio a seguito di questo nuovo appalto Banco Bpm ha riconosciuto alla storica impresa monzese dei servizi ambientali un finanziamento della durata di 6 anni destinato a supportare nuovi investimenti che verranno indirizzati all’adozione di soluzioni a basso impatto ambientale e necessarie per la tutela della salute dei cittadini.

Con riferimento all’appalto di Sesto San Giovanni, la società monzese si è posta gli obiettivi di ricorrere a un maggior utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili e ridurre il consumo di materia prima plastica rispetto alla situazione attuale. Il finanziamento da 7 milioni rientra nel plafond “Investimenti Sostenibili 2020-2023“ di Banco Bpm ed è una "scelta lungimirante di Banco Bpm – ha commentato il presidente di Impresa Sangalli Alfredo Robledo – volta a sostenere le nostre linee di sviluppo permetterà la promozione di quei benefici nello smaltimento dei rifiuti attesi dal Comune della provincia ambrosiana".

Gianluca Colombo, responsabile del Mercato Corporate Nord-Ovest di Banco Bpm ha aggiunto che "promuovere l’attenzione sui temi legati alla sostenibilità è una sfida che Banco Bpm realizza attuando azioni di supporto proattivo rivolte alla clientela che comprendono soluzioni e strumenti dedicati, non solo di natura commerciale".

M.Ag.