
di Danilo Viganò
"Non sappiano ancora come, ma siamo pronti a ripartire". Così il manager Luciano Checchetto della Polisportiva Molinello Servetto formazione giovanile di Cesano Maderno presieduta da Roberto Carimati. La società brianzola si prepara dunque alla nuova stagione, con immensa voglia di riaprtire alla grande assieme a un gruppo di sedici atleti della categoria Giovanissimi (7-12 anni) che saranno diretti da Ivan Minniti.
"L’anno scorso siamo stati costretti a gettare la spugna per via della pandemia, e per molti dei nostri ragazzi è stato un grosso trauma psicologico quello di non poter gareggiare - spiega Checchetto -. Insomma non è stato facile per tutti, tanto meno per il nostro sodalizio costretto a rispettare le restrizioni, che in qualche modo ci ha non poco penalizzato. Ma guardiamo avanti e speriamo di tornare sui terreni di gara al più presto".
La Polisportiva Molinello Servetto sarà presente sulla scena agonistica con una bella pattuglia di ciclisti che rispondono ai nomi di Qemal e Cristian Bushi, Andrea Carimati (nipote del presidente), Alessio Bozza, Alessandro Brivio, Davide D’Amico, Ciro e Matteo Grillo, Andrea Callegaro, Cristofer Zarria Jaramillo di origini ecudoriane, Matteo Pessina, Filippo Tommaso Sangalli, Lorenzo Trainito e Umberto Ventura. Nel frattempo lo staff conferma l’organizzazione delle gare Trofeo Asfalti Miceli per Giovanissimi.