Dieci ispettori subito. Cinque agenti nei prossimi giorni.
La Questura di polizia di Monza e Brianza si rinforza.
Nella mattinata di ieri il Questore Salvatore Barilaro ha accolto e dato il benvenuto negli uffici di via Montevecchia ai nove Ispettori che al termine del corso di formazione sono stati assegnati alla Questura di Monza-Brianza, mentre il decimo è stato asse4gnato alla Procura.
Ai nuovi ispettori è stato portato il saluto e l’augurio di buon lavoro anche a nome di tutti i colleghi della polizia di Stato della provincia, e dalla giornata di domani oggi inizieranno il loro servizio negli uffici e articolazioni a cui saranno assegnati.
Gli ispettori sono stati assegnati prevalentemente all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, l’ufficio deputato al controllo del territorio e quindi a implementare i servizi di sicurezza a favore dei cittadini.
I nuovi colleghi provengono da altre realtà territoriali dove hanno accumulatoesperienza, in particolare dalla Questura di Milano e dalla Questura di Napoli.
"Una assegnazione di risorse - fanno sapere da via Montevecchia -, che unitamente ai 5 agenti che giungeranno in Questura rispettivamente il 18 dicembre e il prossimo 10 gennaio, nella prima fase del piano di potenziamento, testimonia l’attenzione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza a favore del territorio e delle comunità della provincia di Monza e della Brianza".
Dario Crippa