Desio leader nella cura con il laser verde Sistemi d’avanguardia

Migration

Il laser verde contro l’ipertrofia prostatica. Desio è leader nella cura della malattia in Regione, con 80 casi all’anno risolti. La tecnica, a bassa invasività, è consolidata, i primi interventi risalgono a 4 anni e mezzo fa, oggi in tutto sono arrivati a quota 350, e l’esperienza maturata in questo campo ha fatto dell’Urologia brianzola un centro lombardo di riferimento.

L’obiettivo? "Attenuare o risolvere le complicanze post-operatorie, un risultato centrato nel 90-95% dei pazienti – spiega il primario Francesco Franzoso (nella foto)-. In questo modo permettiamo il rapido ritorno alla vita di tutti i giorni senza fastidiosi disturbi". I malati arrivano anche dal resto del Paese".

"La degenza media è di 36 ore. Una doppia verifica – a distanza di 7 e di 30 giorni dall’intervento – ha permesso di "raccogliere un alto grado di soddisfazione già dopo una settimana dal trattamento. Esito che riguarda anche chi assumeva farmaci che causavano problemi nel decorso, completamente cancellati dal raggio verde".

Bar.Cal.