Omicidio Cogliate: perizia psichiatrica per Sabrina Amico

La 37enne ha ucciso a martellate nel sonno il convivente

I carabinieri a Cogliate

I carabinieri a Cogliate

Cogliate (Monza Brianza), 26 Febbraio 2018 - Sottoposta a perizia psichiatrica Sabrina Amico, la 37enne che lo scorso novembre ha ucciso nel sonno a martellate il compagno Marco Benzi, 43 anni, che da due anni viveva insieme alla donna e i due figli più piccoli di 10 e 12 anni di lei in un appartamento di Cogliate.

La Amico, che si trova ancora detenuta in carcere, sostiene di avere ucciso Marco Benzi perchè sospettava (dopo avere istallato un dispositivo sul telefonino dell'uomo che eseguiva registrazioni) che avesse attenzioni morbose nei confronti dei suoi figli e anche comportamenti inadeguati con gli animali di casa. due cani e una gatta amati come componenti della famiglia.

La 37enne temeva anche che il convivente avesse ripreso a fare uso di droga (complice un sacchetto trovato in casa e buttato, che invece lui pretendeva gli venisse restituito). Per questo voleva che se ne andasse da casa, ma era convinta che non sarebbe stato facile, tanto che aveva già chiesto e ottenuto dalla mamma la disponibilità ad essere accolta con i figli a casa sua. Invece ha finito per uccidere il convivente nel sonno, tentando, prima di usare un coltello e pure di strangolando, poi infierendo su di lui con un martello.