"Lasciami o vi ammazzo tutti". A Bovisio rapinatore armato di birre minaccia la guardia

Ha scagliato un blocco di lattine contro l’addetto alla sicurezza che lo aveva sorpreso dopo aver rubato una cinquantina di euro di merce. Poi se l’è presa con i militari

Al supermercato sono dovuti intervenire i carabinieri

Al supermercato sono dovuti intervenire i carabinieri

Bovisio Masciago (Monza Brianza) - Ha cercato di divincolarsi dalla guardia giurata che lo stava fermando scagliando un blocco di lattine di birra e minacciandolo di morte. Tentativo fallito, però, per l’uomo, un nordafricano di 40 anni, finito in arresto per rapina.

È successo al supermercato In’s di Bovisio Masciago. Intorno alle 12.40 i carabinieri di Desio ricevono la chiamata di una persona che chiede l’intervento presso il supermercato, per una rapina in corso. La centrale operativa invia immediatamente due gazzelle, che arrivano a sirene spiegate. I testimoni indirizzano subito gli uomini dell’Arma sul retro del supermercato da dove il rapinatore stava cercando di fuggire. Da lì a poco scorgono l’addetto alla sicurezza che sta cercando di trattenere un uomo nordafricano molto agitato.

Quest’ultimo, alla vista dei carabinieri, inizia a inveire, minacciare, spintonare, cercando poi di colpire con un blocco di lattine di birra lo stesso addetto alla sicurezza: "Se non te ne vai ti ammazzo", le sue urla, e ancora: "Lasciami andare o vi ammazzo tutti". I militari, non senza difficoltà, lo immobilizzano e perquisiscono: in tasca ha refurtiva, per un valore complessivo intorno ai 50 euro. Lo identificano. Risulta un 40enne marocchino, senza fissa dimora e con precedenti specifici per rapina aggravata e numerosi reati per resistenza a pubblico ufficiale, immigrazione clandestina e spaccio di sostanze stupefacenti.

Viene quindi arrestato per rapina aggravata e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Monza. La merce è stata recuperata e restituita al direttore della struttura di corso Italia.