Monza, aggredito e preso a coltellate al giardinetto: grave 27enne

Il giovane si è trascinato nel parcheggio di un supermercato, dove è stato soccorso da alcuni passanti

L'ospedale Niguarda

L'ospedale Niguarda

Monza, 15 settembre 2019 - Un giovane monzese di 27 anni è stato accoltellato nel giardino pubblico di via San Rocco alle 17,30 davanti a bambini e fruitori. Il monzese si è trascinato sanguinante sino al piazzale Carrefour dovee ha chiesto aiuto. . Immediatamente sono intervenuti I carabinieri Nucleo operativo radiomobile e della Compagnia di Monza, e personale inviato dal 118 su un’ambulanza e una automedica. Il monzese in codice rosso è stato soccorso per fermare il sanguinamento delle due ferite e portato a sirene spiegate all’ospedale Niguarda. E' grave, ma non verserebbe in pericolo di vita.

Stando a una prima ricostruzione, un magrebino in compagnia di un italiano ha brandito un coltello e ferito il  27enne. I due dopo l'aggressione hanno attraversato il parco per fuggire, mentre il giovane monzese sanguinante è scappato dalla parte opposta. La coppia è stata fermata dai carabinieri, ma l’arma non è stata ancora trovata. Le ipotesi sono varie, sembra che la lite possa essere scoppiata a causa di una ragazza e di uno sguardo di troppo da parte del ferito oppure che il monzese, con precedenti di uso di stupefacenti, possa essere stato accoltellato per ben due volte: una ferita sul corpo, la seconda alla testa per motivi inerenti al mondo dello spaccio.

I carabinieri stanno cercando di ricostruire i fatti. Appena il ferito starà meglio potrà raccontare la sua versione, poiché la coppia armata e artefice dell’aggressione, non ha collaborato con i militari. Gli uomini dell’Arma hanno preso le registrazioni dei sistemi di videosorveglianza dell’area per potere ulteriormente fare chiarezza sull’accoltellamento.