
Mezzago, Diego Dead Man Potron in concerto al Bloom con la nuova band
Mezzago (Monza e Brianza), 13 ottobre 2016 - Le frontiere incrociate di stoner e blues, le sonorità più estreme del metal e il pop, in versione psichedelica ed elettronica. Sono i concerti che animeranno da qui al weekend alcuni dei migliori club della Brianza. Domani alle 22 il Bloom di Mezzago si farà travolgere dal ruvido e potente "desert blues" di una nuova band, i "Dead Man's Blues Fuckers", nati dall'incontro tra Diego "Dead Man" Potron e Christian Amen Amendolara: a cavallo tra stoner-rock, blues e desert-rock, il gruppo si basa sulla voce e la chitarra di Potron, già apprezzatissimo one-man-band, e la batteria di Amendolara, che condurranno in un inquieto viaggio fra psichedelia e stoner. A scaldare la serata il chitarrista fingerstyle e cantante Giovanni Segattini col suo progetto "Parasite". L'ingresso è libero.
All'Honky Tonky di Seregno, invece, oggi alle 22 sarà di scena il pop psichedelico a tinte lo-fi della band romana "Weird Black", affiancati in apertura dal rock dei "The Weakest Baboons". Ingresso libero con tessera Acsi. Il club di via Comina farà poi da sfondo per due serate dedicate agli amanti del metal più duro, con tripli concerti di sicuro impatto. Domani alle 22 il "Non Sense Extreme Party" porterà sul palco una miscela di hardcore, metal e thrash metal: gruppo portante della serata saranno i "Moral Values", tra crossover thrash e fastcore dai toni post-apocalittici; assieme a loro la band di death metal degli "Ekpyrosis" e quella di crossover thrash dei "Wargame". Ingresso libero con tessera Acsi. Sabato alle 21 toccherà al mix di death e thrash metal dei "Node", al singolare impasto di death metal e rock dei "Sinatras" e all'alternative-metal dei "Checkmate". Biglietto d'ingresso 3 euro con tessera Acsi.
Al Tambourine di Seregno, infine, sabato alle 21.30 sbarcherà il "Moira Circus": doppio concerto con i "Moriaformaspire", che mescolano pop ed elettronica con un'anima rock, e con i "Marvin", band elettropop dai brani eleganti e malinconici. Biglietto d'ingresso 5 euro con tessera Arci.