Festa della donna: Canali in campo contro la violenza

Fondazione Canali aiuta le donne e sostiene il Centro Antiviolenza

Fondazione Canali

Fondazione Canali

In occasione del Giorno della Donna la Fondazione Canali vuole ricordare e riconoscere il merito e l’importanza del ruolo della donna all’interno delle nostre comunità. La Fondazione in particolare supporta da anni associazioni come Spazio 3R e Cerchi d’Acqua che danno la possibilità a moltissime donne di mettersi in gioco e crescere professionalmente, ma soprattutto offrono il sostegno e la forza necessaria per una rinascita da situazioni di vulnerabilità aiutandole a riscoprire nuove capacità.

 

CENTRO ANTIVIOLENZA CERCHI D'ACQUA

 

In occasione dell’8 Marzo, la Fondazione Canali vuole ricordare il suo annuale impegno e sostegno al Centro Antiviolenza Cerchi d’Acqua con cui ha iniziato a collaborare dal 2014. Nato negli anni 2000, il Centro si occupa di contrastare il fenomeno della violenza di genere attraverso l’accoglienza delle donne e l’elaborazione psicologica del trauma subito. Il Centro, inoltre, offre alla rete relazionale della donna spazi per affrontare la sofferenza indirettamente subita.

Con l’obiettivo di stimolare un cambiamento a livello sociale e culturale, Cerchi d’Acqua progetta anche interventi di formazione e sensibilizzazione sul tema della violenza oltre a colloqui di accoglienza, supporto psicologico, psicoterapia individuale, gruppi di auto-aiuto, consulenza legale, incontri di supervisione, percorsi di orientamento al lavoro.