Milan, rinforzi in arrivo a centrocampo: nel mirino Kamada e Loftus-Cheek

I rossoneri al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione: il giapponese dell’Eintracht potrebbe arrivare tra pochi giorni, più complessa la trattativa per l’inglese del Chelsea

Daichi Kamada e Ruben Loftus-Cheek

Daichi Kamada e Ruben Loftus-Cheek

Milan – Il Milan in dirittura d’arrivo per Kamada e Loftus-Cheek. Una volta blindata la partecipazione alla prossima Champions League, messa matematicamente in saccoccia domenica scorsa andando a sbancare l’Allianz Stadium di Torino, gli uomini di mercato del Milan si sono messi in caccia per consegnare a Pioli una rosa numericamente più ricca e competitiva rispetto a quella di quest’anno.

Eh si, perché uno dei limiti del Milan 2022/2023 è stato proprio quello della mancanza di alternative soprattutto nel reparto avanzato, dove il solo Giroud ha reso al massimo mentre su Ibra si è abbattuta la legge della carta d’identità e Origi è stata una gran delusione. De Ketelaere, centrocampista avanzato o attaccante che dir si viglia, è stato un autentico fantasma e un investimento che magari darà i suoi frutti proprio a partire dalla prossima stagione perché è impossibile possa far peggio di quest’anno. Il Milan ci crede.

Ma anche a centrocampo non ci sono ricambi di valore assoluto perlomeno se la società vorrà effettuare un ulteriore passo in avanti ed essere competitiva su due fronti: campionato e Champions League. L’infortunio a Bennacer, operato a maggio a Lione per il guaio al ginocchio e che dovrà rimanere lontano dai campi per 4/6 mesi, ha imposto agli uomini di mercato del Milan di scendere in campo per assicurarsi due giocatori di spessore. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno lavorato sottotraccia per riuscire a portare alla corte di Pioli Daichi Kamada, il trequartista giapponese classe 1996 attualmente all’Eintracht Francoforte (l’anno scorso ha vinto l’Europa League da protagonista) che coi tedeschi ha disputato una stagione superlativa mettendo a segno 16 gol (9 in campionati, 4 in Coppa di Germania e 3 in Champions) con 7 assisti, tutti in Bundesliga. Ottimi numeri per questo trequartista che può anche giocare da seconda punta. Secondo i ben informati tra pochi giorni Kamada potrebbe sostenere le visite mediche a Milano e firmare quindi la prossima settimana il suo contratto coi rossoneri.

Dopo aver praticamente chiuso con Kamada, il Milan sta spingendo forte per chiudere in tempi brevi la trattativa col Chelsea per portare sotto la madonnina Ruben Loftus-Cheek che ha un contratto coi Blues fino al 2024. Quindi il Milan deve trattare col Chelsea e si sa che il club londinese non è dei più teneri nelle trattative, mentre il giocatore avrebbe già detto sì alla corte del Diavolo. Loftus Cheek è un centrocampista che sa ricoprire un po’ tutti i ruoli in mediana e sarebbe quindi il profilo perfetto per il Milan e per Pioli. Sul talento del 27enne inglese non ci sono dubbi, un po’ di più sulla sua cagionevolezza fisica. E sicuramente i dirigenti del Milan hanno valutato anche quest’ultimo aspetto, non proprio secondario, decidendo però di volere il giocatore. La cifra? Si parla di 20 milioni, i rossoneri vorrebbero scendere a 15 fissi più i bonus. È una trattativa che può andare a buon fine.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su