
L'esultanza di Brahim Diaz dopo la rete allo Stadium
Milano, 10 maggio 2021 – Dopo la netta vittoria allo Stadium contro la Juventus per il Milan è già tempo di pensare al match contro i granata di mercoledì sera: la squadra è tornata al lavoro anche questa mattina a Milanello, in vista della sfida all'Olimpico Grande Torino delle ore 20.45. il tecnico Stefano Pioli ha radunato la squadra e ha fatto un discorso ai suoi giocatori, ai quali ha detto che il Milan non ha fatto ancora nulla e che bisogna concentrarsi subito sul prossimo match: ora per il mister i problemi riguardano i due infortunati di ieri sera contro i bianconeri ovvero Zlatan Ibrahimovic e Brahim Diaz.
Ibra
Il numero 11 della formazione rossonera ieri sera al 66’ ha accusato un problema al ginocchio, dopo un contrasto con de Ligt: l’infortunio è avvenuto in maniera innaturale e questo ha generato preoccupazione. Dopo l’atterraggio in seguito al duello aereo con il difensore olandese della Juve, Ibra è saltato in maniera innaturale e, cadendo a terra, si è toccato il ginocchio sinistro, all’altezza del crociato. Lo svedese ha lasciato il campo al posto di Rebic visibilmente preoccupato ma le ultime notizie sembrano portare un po’ di speranza circa l’entità del fastidio. Il controllo fatto però sembra aver scartato le ipotesi peggiori e domani il giocatore verrà sottoposto a una risonanza magnetica che dovrebbe fornire informazioni più precise sui tempi di recupero. Sicuramente l’attaccante dovrà rinunciare a scendere in campo mercoledì sera contro il Torino e, probabilmente, sarà costretto a saltare anche la sfida di domenica contro il Cagliari. La speranza è quella che Zlatan possa tornare almeno per l’ultima giornata di campionato del 23 maggio nella sfida Champions contro l’Atalanta.
Diaz
Oltre allo svedese ieri sera Pioli ha dovuto fare a meno anche di Brahim Diaz, migliore in campo del match contro la Juventus nonché autore del gol dello 0-1: il fantasista rossonero ha accusato un fastidio muscolare e ha preferito lasciare il campo a al suo posto, al 70′, è entrato Rade Krunic. Anche per lo spagnolo sono previsti accertamenti clinici nelle prossime ore ma è probabile che il problema muscolare costringa Diaz a dare forfait contro il Torino in attesa del ritorno in campo contro il Cagliari.