Milan, Bennacer recupera per la Fiorentina. In campo anche Ibrahimovic

Caos biglietti, tagliandi del terzo anello verde rimessi in vendita solo per i tifosi della Viola

Ismael Bennacer, centrocampista: vicino il rinnovo col Milan

Ismael Bennacer, centrocampista: vicino il rinnovo col Milan

Milano, 29 aprile 2022 – Una buona notizia arriva da Milanello per la truppa di Stefano Pioli, chiamata domenica pomeriggio alle ore 15 a battere la Fiorentina di Italiano per mantenere il vantaggio sui cugini nerazzurri in vetta alla classifica di serie A. Ismael Bennacer, assente nell'ultimo turno di campionato contro la Lazio, sarà infatti regolarmente a disposizione: il centrocampista algerino ha recuperato dalla lieve distorsione alla caviglia e ha partecipato integralmente all'ultima sessione di allenamento. Come lui, sarà della partita anche Zlatan Ibrahimovic, il cui stato di forma è in continuo miglioramento: lo svedese è pronto a fare ancora staffetta con Olivier Giroud e ad aumentare il suo minutaggio in campo dopo i venti giri d’orologio giocati contro i biancocelesti di Sarri.

Ipotesi

In attacco, dunque, il francese dovrebbe partire ancora titolare, pronto a trovare un altro gol decisivo come già successo in stagione: Napoli, derby, Lazio, tutti match vinti grazie alle firme di Olivier Giroud e da adesso alla fine del campionato, per il Milan i suoi gol serviranno come non mai. tutte finali. Resta da capire se lo svedese entrerà in tandem con il 9 rossonero, con la doppia punta, o in sostituzione del compagno. “Questo è un momento, alla fine della stagione, in cui ovviamente abbiamo un po' più di pressione, ma penso che il gruppo sia molto concentrato sull'obiettivo che è vincere la prossima partita. Tutti noi giocatori dobbiamo sognare, pensare, mangiare e respirare questo scudetto: siamo lì, vogliamo vincerlo tutti, non possiamo nasconderci. Se non faccio il gol e se lo fa un altro per me va bene lo stesso, voglio solo che il Milan vinca e spero che questo finale di stagione sarà bellissimo per i tifosi. Come dico sempre, succede a chi ci crede" le parole di Giroud. In mediana l’inamovibile Tonali sarà affiancato probabilmente da Kessiè, a meno che l’algerino non sia titolare dal primo minuto con lo spostamento dell’ivoriano sulla trequarti di campo: in questo caso a restare in panchina sarebbe Brahim Diaz che però ha fatto molto bene nella scorsa sfida dell’Olimpico. Sulla trequarti, per ora, Leao e Messias chiudono il reparto, mentre la difesa, oramai collaudata, è confeermata con capitan Calabria a destra, Kalulu e Tomori centrali e a sinistra Theo Hernandez. In porta, come sempre, Mike Maignan.

Caso biglietti

Intanto la Fiorentina avrà i tifosi al seguito al Meazza nella sfida di domenica. Il caos legato alla vendita dei biglietti del settore ospiti, andati esauriti in poco tempo ma acquistati da tifosi rossoneri prima che dai viola, è stato sbloccato dalla Questura di Milano. I 4100 tagliandi del terzo anello verde sono stati annullati e rimessi in vendita per i possessori della tessera InViola, dopo le proteste delle due curve - di Milan e Fiorentina - e del direttore generale viola Joe Barone. Sia le tifoserie organizzate del Milan che quelle della Fiorentina avevano preso posizione, chiedendo una soluzione per far sì che le persone già organizzate per la trasferta milanese potessero entrare allo stadio. Una volta che la decisione della Questura verrà messa a verbale, i biglietti emessi per il terzo anello verde saranno annullati e rimessi in vendita fino alle 19 di sabato sera.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro