Milan: venerdì è atteso il rinnovo di Leao. Poi testa alla Juventus

Una vittoria contro la squadra di Allegri, fresca di penalizzazione, aprirebbe le porte della Champions al Diavolo. Intanto apre la campagna abbonamenti per il 2023-24

Rafael Leao

Rafael Leao

Milano –  Dopo due giorni di riposo concessi da Stefano Pioli, oggi pomeriggio, martedì 23 maggio, il Milan è tornato ad allenarsi, sotto lo sguardo attento di Paolo Maldini e Frederic Massara, per iniziare a preparare il prossimo impegno di campionato in programma domenica 28 sera sul campo della Juventus: nel match con inizio alle 20.45 il Diavolo avrà l’occasione per ottenere con una giornata di anticipo la certezza della qualificazione alla prossima Champions League, dopo che 10 punti di penalizzazione inferti alla Juventus (e il 4-1 incassato a Empoli) hanno modificato la classifica di serie A rendendo il Diavolo nuovamente padrone del proprio destino.

Chiudere la stagione con la qualificazione alla Champions in tasca, e una semifinale raggiunta, renderebbe il voto finale decisamente positivo, senza contare i 50 milioni di euro che entrerebbero nelle casse di via Aldo Rossi per partecipare alla prossima manifestazione più importante dell’Europa del calcio: un budget necessario per affrontare al meglio la prossima sessione di mercato, dove la dirigenza rossonera dovrà prima di tutto trovare un attaccante che possa rimpinguare un reparto che quest’anno ha faticato non poco.

Verso Torino

Buone notizie arrivano per Stefano Pioli in vista del match ball che i suoi non dovranno fallire domenica sera a Torino: Aster Vranckx, Divock Origi e Ante Rebic, che avevano saltato la sfida contro la Sampdoria, sono tornati a lavorare in gruppo.

Allenamento personalizzato sul campo per Florenzi, mentre lavoro a parte per Zlatan Ibrahimovic, che punta a rientrare almeno per l’ultima partita casalinga contro il Verona il prossimo 4 giugno. Anche Brahim Diaz, uscito nel match contro la Sampdoria non al meglio della forma, si è allenato interamente con il gruppo e per lo spagnolo, dunque, non sembrano esserci problemi.

Rinnovo Leao

Prima di affrontare la trasferta in casa della Juventus, il club di via Aldo Rossi ha in programma di scrivere la parola fine alla telenovela riguardante il prolungamento di Rafael Leao: venerdì 26 maggio, infatti, è prevista la firma sul rinnovo contrattuale del portoghese, atteso a Casa Milan per mettere, finalmente, il proprio autografo su un nuovo accordo fino al 30 giugno 2028.

Contratto di cinque anni per il talento lusitano, il cui ingaggio verrà aumentato a 5 milioni di euro a stagione più bonus, con una clausola rescissoria pari a 175 milioni.

Campagna abbonamenti

Il Milan è pronto a lanciare la campagna abbonamenti per il 2023/24. A partire da giovedì 25 maggio, i tifosi milanisti potranno assicurarsi il proprio posto a sedere e vivere tutte le emozioni delle partite casalinghe del Milan della prossima stagione sportiva.

L'abbonamento sarà valido, infatti, per tutte le 19 partite di serie A più la sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia. L'acquisto dell'abbonamento, infine, dà il diritto a sconti esclusivi presso tutti gli Store ufficiali del Milan e al Museo Mondo Milan.

Le modalità per l'acquisto della tessera stagionale vanno in continuità con il passato: sarà possibile acquistare gli abbonamenti 2023/24 online su abbonamenti.acmilan.com, presso la biglietteria di Casa Milan e i punti vendita Vivaticket, nelle seguenti modalità: Fase 1 - abbonati 2022/23: dalle ore 17 del 25 maggio alle 23:59 dell'11 giugno gli abbonati della stagione 2022/23 potranno confermare il proprio posto, oppure dalle ore 15 del 12 giugno alle 23:59 del 14 giugno, cambiare settore e sceglierne uno tra quelli disponibili, con listino prezzi dedicato. Fase 2 - waiting list: dalle ore 15 del 15 giugno alle 23:59 del 18 giugno, i tifosi che l'anno scorso si erano iscritti alla "waiting list" potranno abbonarsi scegliendo un posto tra quelli disponibili, avendo a disposizione un listino dedicato. Fase 3 - nuovi abbonamenti: dalle ore 15 del 20 giugno inizierà l'ultima fase di vendita libera, i cui dettagli verranno comunicati successivamente.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su