Milan, dopo Bennacer vanno ko Krunic e Messias. Pioli in emergenza a Spezia

Domani alle 18 la sfida in casa dei liguri. Sette assenti fra i rossoneri, chance per De Ketelaere e Origi

In casa Milan piove sempre più sul bagnato, e non solo per il meteo incerto che sovrasta il capoluogo lombardo: dopo il brutto infortunio accorso a Bennacer (lesione post-traumatica della cartilagine del condilo femorale laterale del ginocchio destro, giocatore verrà sottoposto a intervento in artroscopia ma la stagione è finita), Stefano Pioli perde altre due pedine preziose alla vigilia del match in casa dello Spezia, in programma domani, sabato 13 maggio, alle 18.

Oltre all’algerino, Ibra, Leao e Florenzi, infortunati, e allo squalificato Thiaw, il tecnico emiliano domani pomeriggio dovrà fare a meno anche di Junior Messias e di Rade Krunic: il brasiliano è costretto a stare fermo per un fastidio all'adduttore, mentre il bosniaco è alle prese con una borsite al ginocchio e il rischio concreto è che Pioli possa non recuperarli nemmeno per il derby. La squadra, dopo l’allenamento di questa mattina, partirà ora alla volta della città ligure dove passerà la notte prima di affrontare, domani, la squadra di Leonardo Semplici.

La situazione Leao

Il portoghese sarà ancora assente domani per recuperare appieno in vista del ritorno della semifinale di Champions League contro l’Inter di martedì prossimo ma buone notizie arrivano sul fronte rinnovo: l'ufficialità dovrebbe arrivare settimana prossima ma è tutto deciso. Il Milan pagherà il lusitano 5 milioni netti più bonus ogni stagione, per i prossimi cinque anni, e nel contratto è presente anche una clausola da 175 milioni di euro.

Il giocatore, dopo aver risolto il contenzioso con lo Sporting Lisbona, ha firmato con i rossoneri mettendo fine alla lunghissima trattativa che l’ha visto protagonista insieme al club di via Aldo Rossi. In merito alla sua condizione fisica, invece, si aspettano segnali da Milanello nei prossimi giorni ma le sensazioni sono positive in vista di un derby difficilissimo in cui servirà fare l’impresa.

Probabili formazioni

Contro lo Spezia, con sette indisponibili, Pioli potrà fare poco turnover e le scelte sono praticamente obbligate: in porta Maignan, in difesa ballottaggio tra Kalulu e Calabria a destra, in mezzo giocheranno Kjaer e Tomori, mentre a sinistra ci dovrebbe essere come al solito Theo Hernandez.

In mezzo al campo, Pobega affiancherà Tonali, costretto a scendere in campo visto i forfait di Krunic e Bennacer, mentre in attacco si punta a Saelemaekers, Rebic e Origi, mentre per l'altro posto dal primo minuto ci sono due possibilità: De Ketelaere o Vranckx in mezzo al campo avanzando Pobega nel ruolo di trequartista. Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Bourabia, Ekdal, Esposito; Gyasi, Nzola, Verde. All. Semplici.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Pobega; Saelemaekers, De Ketelaere, Rebic; Origi. All. Stefano Pioli.

Dove vederla

Spezia-Milan di sabato 13 maggio alle ore 18, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Dazn con collegamento a partire dalle 17.30.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su