
Davide Calabria
Con la Nazionale azzurra che questa sera vedrà impegnato Sandro Tonali, mentre Simon Kjaer sarà in campo con la Danimarca nella sfida alla Scozia, Stefano Pioli attende il rientro di tutti i giocatori del Milan convocati dalle rispettive selezioni per iniziare a preparare la sfida di sabato sera contro la Fiorentina in trasferta. Intanto, arriva una nuova tegola dall’infermeria riguardante le condizioni di Davide Calabria, che ha lasciato già da sabato il ritiro azzurro per tornare a Milano. Pioli ha concesso uno stop di due giorni e ritroverà i giocatori martedì pomeriggio: alla ripartenza dovrebbero esserci già quattro nazionali Ballo-Tourè, Brahim Diaz, Ibrahimovic e Leao, che sono già scesi in campo con le loro Nazionali.
Calabria
Stiramento al polpaccio: è questo l'esito degli esami a cui si è sottoposto Davide Calabria dopo il problema fisico rimediato venerdì durante Italia-Svizzera. Mister Stefano Pioli, dunque, rischia di dover fare a meno del difensore per diverse partite. Al momento, i tempi di recupero non sono stati ancora decisi e la situazione verrà chiaritacon i prossimi accertamenti. Quel che è certo è che Calabria sarà fuori causa sia contro Fiorentina sabato sera sia nel match con l’Atletico Madrid in Champions League, anche se lo stop potrebbe essere più lungo del previsto: da qui a Natale, il Milan giocherà nove partite tra campionato e Champions e il tecnico emiliano dovrà pensare come sostituire il terzino destro in modo conveniente. La prima scelta va sicuramente su Pierre Kalulu, che già contro Venezia e Spezia è stato impiegato da Pioli in quel ruolo ma, con il recupero di Alessandro Florenzi, il tecnico potrebbe sfruttare l’ex Roma in corsia, dopo che il giocatore ha sfruttato questa sosta per le nazionali per allenarsi a Milanello e ritrovare la forma migliore dopo. Il suo infortunio al ginocchio.
Recuperi
Oltre allo stop di Calabria, però, la pausa delle Nazionali ha regalato anche delle buone notizie: Ante Rebic è pronto al rientro completo in vista del match contro Fiorentina: il croato ha smaltito il dolore alla caviglia ed è prossimo al ritorno in campo, stesso dicasi per Messias. Il brasiliano è tornato in gruppo ed è pronto per Firenze, dopo aver smaltito la lesione muscolare che aveva accusato.