Skriniar piega l'Atalanta: l'Inter resta a +6

Un gol dello slovacco regala una vittoria fondamentale a Conte

Inter-Atalanta: l'esultanza di Skriniar

Inter-Atalanta: l'esultanza di Skriniar

Milano - La settima vittoria consecutiva in campionato consente all'Inter di mantenere sei punti di vantaggio sul Milan secondo in classifica. Decisivo al Meazza, contro l'Atalanta, un gol di Milan Skriniar all'8' del secondo tempo. Il successo è sofferto, arriva al termine di una contesa che i padroni di casa giocano a lungo rannicchiati nella propria metà campo, lasciando il palleggio alla formazione di Gasperini con la speranza di riuscire a colpire di contropiede. La pressione degli ospiti, però, è feroce. Rende difficilissima l'uscita di palla dalla difesa, spesso letale per lanciare in contropiede Lukaku. In campo si vede molto di più l'Atalanta, con Zapata che apre spazi per tutti pur non riuscendo a creare vere occasioni da rete. Capita invece che l'Inter produca una chance importante con Lukaku, bravo a farsi scavalcare dal pallone per superare Djimsiti, non altrettanto a scaricare al momento giusto per Hakimi quando il compagno è tutto solo in area. Sul lato opposto l'occasione arriva invece per il colombiano, il suo colpo di testa viene respinto con un bagher pallavolistico da Handanovic.

La ripresa è sulla stessa falsariga, solo con Ilicic per uno spento Malinovksi. La gara si sblocca all'8' quando Skriniar risolve una mischia in area trovando l'angolino alla destra dell'incolpevole Sportiello. È una spinta in più per mettersi al riparo, sfruttando la fisicità del trio Skriniar-De Vrij-Bastoni per respingere gli assalti avversari. Lukaku fallisce il bis dopo uno scivolone di Toloi, mentre Gasperini inserisce Muriel, il cui sinistro fulmineo viene respinto con i piedi da Handanovic. Entra anche Pasalic e sciupa una buona opportunità mandando alto al volo un bel cross dalla destra. All'Inter non capitano altre opportunità, ma basta la rete di Skriniar per esultare al triplice fischio. INTER-ATALANTA 1-0

MARCATORE: 54' Skriniar

INTER: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi (85' D'Ambrosio), Barella, Brozovic (77' Gagliardini), Vidal (52' Eriksen), Perisic (85' Darmian); Lukaku, Martinez (77' Sanchez). All. Conte.

ATALANTA: Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti (71' Palomino); Maehle, Freuler (81' Pasalic), De Roon, Gosens; Pessina (73' Miranchuk), Malinovskyi (46' Ilicic); Zapata (70' Muriel). All. Gasperini.

ARBITRO: Mariani.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro