MATTIA TODISCO
Inter

Inter, Correa valuta le proposte: Sanchez alla finestra per il ritorno

Lazaro al Torino, addio polemico: "Non ho avuto le chance per dimostrare di essere all'altezza"

Joaquin Correa

Milano, 23 agosto 2023 – In attesa di Benjamin Pavard, l'Inter continua a lavorare su una serie di uscite. Soprattutto quella riguardante Joaquin Correa, che dopo essere rimasto in panchina per tutta la gara nella prima giornata ha capito di essere agli sgoccioli dell'esperienza nerazzurra. L'argentino ha una serie di proposte sul tavolo, il Torino ha chiesto informazioni per un possibile prestito, mentre dalla Spagna si è fatto avanti il Betis Siviglia e della Francia il Lille.

Correa darebbe volentieri priorità a una soluzione in una squadra che disputa le coppe europee e l'Inter ha dato assenso a un passaggio a titolo temporaneo in modo da aprire la casella per far entrare Alexis Sanchez. Un cavallo di ritorno, passato un anno fa all'Olympique Marsiglia a parametro zero e che si è svincolato dopo una sola stagione. Potrebbe tornare con un ingaggio nettamente inferiore a quello percepito nella sua prima avventura interista.

Oggi, nel frattempo, è stata ufficializzata la cessione a titolo definitivo di Valentino Lazaro al Torino, squadra in cui aveva militato già la passata stagione. "Cari fan dell'Inter, allora, quando ero un giovane giocatore e ho avuto l'occasione di venire in questa grande squadra, naturalmente avevo altri obiettivi e aspettative per il mio periodo a Milano - ha scritto l'austriaco sui social -. Guardandomi indietro le cose non sono andate come mi ero augurato e immaginato. Sarei stato volentieri all'altezza delle aspettative riposte in me, tuttavia è difficile se non ne viene data la possibilità e il tempo. Nonostante ciò ripenso con orgoglio al mio periodo all'Inter e ne manterrò un ricordo molto positivo e ricco di insegnamenti! Auguro il meglio ai miei compagni di squadra, allo staff e a tutta l'associazione. Ci vediamo, il vostro Tino".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su